Mi chiamo Fabio e sono un musicista ..
Italia, 2025
Mi chiamo Fabio e sono un Artista ed Attivista Culturale noto all'estero, ex. imprenditore.
Sono Creativo ed Autodidatta con competenze in Neuroscienze, Complexity Science, Matematica, IT, Comunicazione, Antropologia, Etologia, Storia e Geopolitica, Filosofie Orientali ed altre discipline moderne e non.
Ricordo alle elementari e medie mi dicevano maestri/e ed anziani ero un bambino molto sensibile e riflessivo, più maturo per la mia età. Mi piaceva la matematica, la storia, il tema libero, e ovviamente la musica tutta..
Nato in una epoca di profonda rivoluzione e crisi esistenziale e famigliare (il '68, anche detta fatherless society) ho applicato credo sin da piccolo queste attitudini e sensibilità per interpretare, comprendere, giocare.. con i fenomeni complessi, una sorta di allenamento, interesse, piacere nel risolvere puzzle articolati (stile dr. House ma non sono misantropo come lui LOL) come una mente umana, un sistema sociologico o ideologico, i computer e l'intelligenza artificiale, e l'obiettivo più importante: comprendere le dinamiche della Vita, almeno alcune, per poter vivere in armonia con se stessi, il creato, le persone ed il contesto intorno.
MORIRE NELLA MATERIA, PER RINASCERE COME ANIME
Anam significa "il senzanome" ed è il soprannome che Tiziano Terzani, informatico fiorentino come me, si da durante i 30 anni trascorsi in Asia.
Anam per lui significa desiderio di allontanarsi dall'etichetta di professionista famoso, vivere un'esperienza più profonda e spirituale avvicinandosi alla filosofia orientale.
Personalmente tra le filosofie quella mistica indiana è quella che preferisco, perché unisce razionalità e spirito mentre in occidente le due parti sono scisse e chimate scienza (la razionalità) e religione (lo spirito).
Ma la Conoscenza, la Verità, è una sola, integrata, e non scissa, almeno per quello che percepisco io.
Anam, per me, significa uscire dalla miopia dell'ego, dell'egocentrismo, del narcisismo, semplice uomo fra uomini, anima fra anime, tornare bambini innocenti e curiosi osservatori della realtà.
Per questo penso che i cosiddetti Ultimi o Umili siano spesso migliori di me..
L'AMORE E' RECIPROCITA'
Ciò che conta per me in amore è l'onestà, la curiosità, il contatto con la natura. Ridere, dialogare, coltivarsi, aiutare il prossimo.. tenersi per mano, essere una cosa sola. Il segreto è farlo ogni giorno, non darsi mai per scontati.
Il valore di una Coppia non si vede quando le cose vanno bene, ma nel tempo, nelle difficoltà, nella volontà di aiutarsi sempre.
L'amore è una cosa semplice.. resa complicata da una Società tossica, dalle nostre maschere, ipocrisie e paure.
In realtà ogni Uomo e Donna onesti possono amarsi senza problemi.
Ho due figli grandicelli ed una sorellina adottiva ai quali voglio un mare di bene. Qui trovi alcune mie canzoni, libri, riflessioni, iniziative, video, e magari potrai specchiarti:
(anno 2013, sonata serale, sincerity is the only rock on which you can build eternal relationships)
Comments
Post a Comment