Il risveglio.. libri


In questi mesi sto scrivendo il 5° libro di self-help.

Il 4° invece è uscito a Febbraio 2025 e si chiama Consapevolezza. In tutte le librerie e bookshop.
Il mondo sta cambiando, siamo 4 miliardi connessi ad Internet, parliamo inglese e condividiamo cultura e sentimenti.
E' una rivoluzione. Credo negli anni si costituirà una nuova alleanza tra uomini e donne per la pace, e mi entusiasma far parte di questo cambiamento. Sotto due estratti dal libro:


(riscoprire il messaggio degli avi e della natura)

Viviamo nella Società della Razionalità Estrema e Totalizzante che ha castrato istinti, inconscio e cuore.
La scienza è diventata da processo di critica ad espressione di dogmi. Da decadi viviamo di Ideologie Irreali che ripetiamo come automi, prigionieri di un Matrix privo di coscienza.

Siamo inconsapevoli. Infelici.
Non siamo più in grado di percepire un futuro, sentire la vita che scorre ovunque.

Fermatevi. Smettete di fare tutto se non Respirare, ed osservate il retro delle vostre palpebre.
Krishnamurti diceva che è nel silenzio della mente che possiamo ritrovare il baccano della vita che riemerge e ci guida attraverso i mille rivoli di cui siamo fatti.

Smettete di credere alla Tv, alla Politica, al Camice Bianco di turno. Loro sono Zombie che non trovando scopi si aggrappano a sicurezze effimere cercando di convincerti per tirarti giù con loro e, nel dolore che si prova quando il cuore non batte più, cercare così di sentirsi meno soli.

Andate nella Natura, stringete un'amicizia, amate un figlio, corteggiate una donna, fate movimento, leggete libri antichi, fate ciò che vi spaventa, ma soprattutto smettete di agire come automi schiavi della razionalità ..
.. il 90% del Vostro cervello (ci dicono oggi le neuroscienze) funziona tramite processi inconsci, cuore, istinti atavici di uomo e donna.

Riconnettetevi con la vostra Genuina natura e ritroverete Energia, voglia di vivere, uno Scopo per cui Amare.
Il Messaggio istintuale, profondo, si è perso oramai da tempo..
I nostri Avi sono Silenti ed aspettano che torniamo umili, semplici, per dare di nuovo voce alla loro saggezza, di nuovo uomini e donne pronti a cooperare e prendere per mano il mondo verso un futuro fatto di passioni e gioia.

Svegliatevi. Per farlo addormentate la mente razionale. Lei vi sarà sempre utile, ma non è il vostro Leader come vi hanno detto. Il vostro Leader Interiore sta nei vostri istinti e nel vostro spirito.


(..)

Lo senti quel suono? No??
Allora prova a chiudere gli occhi e per un attimo torna bambina a quando aspettavi i doni di Natale. Era una notte fredda vero? Ci sei adesso? Fai un bel respiro, e dimmi se lo senti...
Molti di noi smettono di sentire quel suono, il suono della gioventù interiore, quella che tutti possediamo da piccoli, quella che molti perdono con l'età.

La gioventù interiore si può chiamare anche Anima.
Puoi guardare negli occhi della gente se ancora ne possiede una. Spesso sono tutti presi ed indaffarati a guadagnar soldi per consumare beni, beni e poi altri beni.
Si sono scordati di cosa voglia dire fischiettare di spensieratezza, oziare su di un prato, amare senza un motivo, lasciarsi prendere dalle emozioni, stupirsi ancora e ancora una volta della vita.

Anche io persi l'anima un giorno. Me ne accorsi chiaramente. Ero finito per incasellarmi in un ruolo sociale, un lavoro, una collocazione. Il mio sguardo era spento.
Un volta durante una meditazione vidi una luce accanto a me, era sferica come un piccolo sole e fluttuava alla mia destra, solo in quel momento mi resi conto che quella era la mia Anima... e che io l'avevo persa.
Da quel dì non ho mai smesso di cercarla, carezzarla, corteggiarla, perchè ho capito che niente ha senso se non ho la mia anima con me, se non ho la gioventù interiore, e allora invecchiare nel corpo non mi preoccupa più perchè anche a centoventi anni so che sarò come un bambino.

Adesso che hai ascoltato Te stesso, lo riesci a sentire quel suono? Si??
Dicono che sia del colore del miele, profumato come l'aria salmastra, sibilante come uno xilofono, avvolgente come il vento della montagna.
Quel suono è la voce della tua Anima che finalmente ti sta parlando.

Le Anime parlano, sempre. Sta a noi imparare ad ascoltarne il suono.

(anno 2025, abbiamo una verità interiore che non conosciamo, dentro quella verità siamo tutti collegati e felici)

Comments

Popular posts from this blog

Mi chiamo Fabio e sono un musicista ..

Scrivimi

Da soli si sta bene, in due si sta meglio